

Camillen 60 Callus Softener è una soluzione ammorbidente in gel per mani e piedi. Ammorbidisce calli e duroni, facilitandone la rimozione ed è adatto anche per le piaghe sulle mani.
UTILIZZO:
Applicare non diluito sulle aree interessate. Tamponare il prodotto su pianta e dita dei piedi fino a quando la pelle è sufficientemente ricoperta. Applicare successivamente il balsamo per i piedi o la crema per le ragadi.
Applicare quotidianamente in caso di callo grave fino a quando la pelle del piede diventa di nuovo morbida e liscia.
Confezione da 125 ml.
INGREDIENTI PRINCIPALI:
ACIDO LATTICO: plastifica la pelle cornea, la rende percettibilmente più morbida; la sua natura igroscopica fa sì che sia anche un idratante. L'acido lattico è usato in forma concentrata per trattare verruche e calli. Ammorbidisce la pelle cornea senza intaccare le zone sane che la circondano. In una soluzione acquosa meno concentrata, l'acido lattico è usato in creme acide, lozioni per il viso e pediluvi per mantenere il naturale film idrolipidico della pelle.
CAMOMILLA: si trova in tutta Europa e in gran parte dell'Asia. È una delle piante medicinali più popolari e più utilizzate ed era già conosciuta nell'antichità come mezzo curativo. Dal fiore si ottiene un olio blu, etereo, contenente i principali costituenti attivi camazulene e bisabololo. Può essere usato sia internamente che esternamente. Ha proprietà antisettiche, antinfiammatorie, lenitive, allevia crampi e dolore.
ESTRATTO DI CORTECCIA DI SALICE (SALIX ALBA): grazie al suo alto contenuto di composti naturali di acido salicilico, l'estratto di corteccia di salice (Cortex Salicis) è particolarmente utilizzato nei prodotti per l'ammorbidimento della pelle cornea.
SOLFATO DI SODIO (NATRIUM SULFURICUM): ideale per i pazienti che soffrono di reumatismi e dolori ad articolazioni e cartilagini, problematiche che possono essere aggravate da freddo e umidità. Il solfato di sodio è appropriato per il trattamento della rigidità articolare acuta.
Svolge inoltre un effetto curativo per il trattamento omeopatico di varie malattie della pelle o per evitare che queste si ripresentino. Previene infezioni batteriche e protegge da ulteriori infiammazioni.
INCI:
AQUA (WATER), SODIUM SULFATE, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM MYRETH SULFATE, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, GLYCERIN, SALIX ALBA (WILLOW) BARK EXTRACT, LACTIC ACID, XANTHAN GUM, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN
Scheda tecnica