

Camillen 60 Cuticle Cream è una crema che restituisce morbidezza e forza alle cuticole secche e fragili. Nutre la pelle per renderla morbida ed elastica e previene lo strappo delle cuticole. Contiene preziose sostanze attive antinfiammatorie, protegge il letto ungueale da sollecitazioni estreme e mantiene lisci i bordi delle unghie. Camillen 60 Cuticle Cream semplifica la cura delle cuticole e offre una protezione efficace alla parete dell'unghia e alle zone sensibili della pelle.
UTILIZZO:
Massaggiare una o due volte al giorno su cuticole e unghie.
Confezione da 30 ml.
INGREDIENTI PRINCIPALI:
CAMOMILLA: si trova in tutta Europa e in gran parte dell'Asia. È una delle piante medicinali più popolari e più utilizzate ed era già conosciuta nell'antichità come mezzo curativo. Dal fiore si ottiene un olio blu, etereo, contenente i principali costituenti attivi camazulene e bisabololo. Può essere usato sia internamente che esternamente. Ha proprietà antisettiche, antinfiammatorie, lenitive, allevia crampi e dolore.
ALLANTOINA: prodotto del metabolismo proteico che si trova in molte specie animali e vegetali, estratto dalla radice della consolida maggiore (Symphytum officinale) e dell'ippocastano (Aesculus hippocastanum). L'allantoina promuove la guarigione delle ferite, la rigenerazione cellulare e ha un effetto cheratolitico. Trasforma la pelle ruvida e screpolata rendendola liscia ed elastica. Viene utilizzata per trattare l'infiammazione e le lesioni sportive.
GLICERINA: alcool triidrico presente in quasi tutti i grassi e gli oli vegetali e animali. Grazie alle sue proprietà igroscopiche (che assorbono l'acqua), la glicerina viene utilizzata in molti cosmetici per proteggere la pelle dalla disidratazione, promuovere la naturale generazione di olio della pelle e regolare l'equilibrio di idratazione della pelle.
ESTRATTO DI CORTECCIA DI SALICE (SALIX ALBA): grazie al suo alto contenuto di composti naturali di acido salicilico, l'estratto di corteccia di salice (Cortex Salicis) è particolarmente utilizzato nei prodotti per l'ammorbidimento della pelle cornea.
ACIDO SALICILICO: si trova nella sua forma naturale in una grande varietà di piante medicinali come la calendula, la viola del pensiero e la corteccia di salice. I preparati contenenti acido salicilico sono di particolare interesse per chi si occupa della cura dei piedi. La sua azione cheratolitica fa sì che l'acido salicilico sia la sostanza più usata per rimuovere la desquamazione della pelle, ammorbidire la pelle cornea e trattare i calli.
ANTIPHLOGISTIC: un complesso equilibrato di principi attivi antinfiammatori adatto al trattamento della pelle sensibile. I costituenti più importanti sono l'acido glicirrizico e il D-pantenolo. L'acido glicirrizico è estratto dalla radice di liquirizia e ha proprietà antinfiammatorie e curative. Il D-pantenolo è ipoallergenico, antinfiammatorio e le sue proprietà di guarigione locale delle ferite sono state a lungo utilizzate nel settore farmaceutico.
OLIO DI CALENDULA (CALENDULA OFFICINALIS): contiene pigmenti carotenoidi e alcool triterpenico, è utilizzato prevalentemente in prodotti per la cura della pelle sensibile e irritata e la guarigione delle ferite.
INCI:
AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, PROPYLENE GLYCOL, CERA ALBA (BEESWAX), CETEARYL ETHYLHEXANOATE, STEARYL ALCOHOL, STEARYL HEPTANOATE, CETYL PALMITATE, STEARETH-7, STEARETH-10, STEARYL CAPRYLATE, MYRISTYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, PANTHENOL, UREA, GLYCYRRHETINIC ACID, ALLANTOIN, SALIX ALBA (WILLOW) BARK EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), SALICYLIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN
Scheda tecnica