

Camillen 60 Foot Bath è un pediluvio lenitivo che pulisce, rinfresca, stimola e cura i piedi stanchi e doloranti. Deodora, disinfetta e favorisce la naturale produzione di olio della pelle, rendendola liscia ed elastica. Prepara perfettamente la pelle all'applicazione di altri prodotti per la cura dei piedi.
UTILIZZO:
Mescolare circa 15 ml di pediluvio in una ciotola insieme a circa 5 litri di acqua calda. Bagnare i piedi per un minimo di 5 minuti.
Confezione da 200 ml.
INGREDIENTI PRINCIPALI:
CAMOMILLA: si trova in tutta Europa e in gran parte dell'Asia. È una delle piante medicinali più popolari e più utilizzate ed era già conosciuta nell'antichità come mezzo curativo. Dal fiore si ottiene un olio blu, etereo, contenente i principali costituenti attivi camazulene e bisabololo. Può essere usato sia internamente che esternamente. Ha proprietà antisettiche, antinfiammatorie, lenitive, allevia crampi e dolore.
ACIDO UNDECILEICO (UNDECYLENAMIDE DEA): acido grasso estratto dall'olio di ricino per distillazione. L'acido undecilenico è un antibiotico/antimicotico locale particolarmente efficace contro gli epidermofiti e i trifiti. È particolarmente utilizzato nelle preparazioni per combattere l'infezione fungina delle unghie e il piede d'atleta.
ACIDO LATTICO: plastifica la pelle cornea, la rende percettibilmente più morbida; la sua natura igroscopica fa sì che sia anche un idratante. L'acido lattico è usato in forma concentrata per trattare verruche e calli. Ammorbidisce la pelle cornea senza intaccare le zone sane che la circondano. In una soluzione acquosa meno concentrata, l'acido lattico è usato in creme acide, lozioni per il viso e pediluvi per mantenere il naturale film idrolipidico della pelle.
SOLFATO DI MIRTO DI SODIO: tensioattivi biodegradabili che migliorano la solubilità delle particelle di olio in acqua: i tensioattivi permettono la miscelazione fine di due liquidi che non sono essenzialmente in grado di mescolarsi. I tensioattivi biodegradabili sono delicati per l'ambiente e permettono una pulizia accurata della pelle con un potenziale di irritazione minimo.
ACIDO DI COCCO (COCAMIDEDEA): acido grasso che si ottiene dall'olio di cocco con buone proprietà idratanti. L'acido di cocco è usato soprattutto nei prodotti per la pulizia della pelle per evitare la disidratazione dovuta a lavaggi frequenti lavaggi
INCI:
AQUA (WATER), SODIUM MYRETH SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, LAURETH-2, COCAMIDE DEA, SODIUM CHLORIDE, PROPYLENE GLYCOL, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, UNDECYLENAMIDE DEA, BISABOLOL, LACTIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CI 19140
Scheda tecnica