Consegna a mezzo vettore
Salvo l’annullamento dell’ordine per i casi previsti negli articoli precedenti, la consegna del prodotto avverrà a cura di vettori ed operatori specializzati incaricati da OMNIA TRADE SRL, con spese a carico del Cliente, nella data stimata conferma d’ordine (da ritenersi indicativa) e comunque entro i 30 giorni successivi alla ricezione da parte di OMNIA TRADE SRL dell’ordine di acquisto, salvo casi particolari espressamente segnalati.
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto. La consegna si intende al piano stradale.
OMNIA TRADE SRL non è responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente. Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì se feriali, nel normale orario di ufficio.
Alla consegna, il Cliente è invitato verificare la corrispondenza del prodotto a quanto ordinato nonché l’integrità dell’imballaggio. Qualora il cliente constati che il prodotto non è quello ordinato o che l’imballaggio non è integro, dovrà mettere per iscritto sul documento di consegna le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate dal Cliente a OMNIA TRADE SRL a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Servizio assistenza clienti - OMNIA TRADE SRL, Trieste - Via Settefontane n. 41 o a mezzo pec all’indirizzo omniatradesrl@pec.it, entro 3 giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.
In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro OMNIA TRADE SRL.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del prodotto, costituirà prova di consegna dello stesso.
In caso di assenza del destinatario alla consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati dal Cliente all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore in un secondo avviso.
In caso di mancato ritiro entro il termine e all’indirizzo di cui al secondo avviso, i prodotti verranno restituiti a OMNIA TRADE SRL che si riserva di risolvere il contratto di vendita, con rimborso del prezzo dei prodotti al Cliente e con spese di spedizione e di deposito a carico del Cliente;

5- consegna presso Pick-Up Point e/o Locker
Il Cliente può richiedere la consegna dei Prodotti presso un Pick-Up Point e/o Locker, quali indicati nella Sezione Pick-Up Point e/o Locker.
La consegna dei Prodotti dovrà intendersi perfezionata nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati da OMNIA TRADE SRL presso il punto di ritiro indicato dal Cliente nell’Ordine.
In conformità alle informazioni fornite dal Cliente nell’Ordine, riceverà una comunicazione a mezzo e-mail, con la quale verrà confermata la consegna dei Prodotti.
Il Cliente potrà ritirare i Prodotti solo a seguito della compilazione della “ricevuta di ritiro” che gli verrà consegnata nel punto di ritiro stesso. Il Cliente dovrà necessariamente indicare il codice ordine (contenuto nella email di conferma ordine inviata da OMNIA TRADE SRL), oltre a nome, cognome e numero documento d’identità della persona che ritira. In mancanza di queste informazioni il pacco contente i Prodotti non potrà essere consegnato al Cliente.
I Prodotti resteranno disponibili per il ritiro da parte del Cliente presso il Pick Up Point per 10 (dieci) giorni e per Locker 3 (tre) giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, trascorsi i quali gli stessi verranno restituiti ad OMNIA TRADE SRL, la quale procederà al rimborso degli importi già corrisposti dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei prodotti e di custodia degli stessi.
La risoluzione del contratto e l’importo oggetto di rimborso verranno comunicati da OMNIA TRADE SRL all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e il rimborso verrà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto;