



L’Acido Mandelico è un peeling chimico che viene utilizzato per levigare la pelle migliorandone l’aspetto e la grana. Il peeling favorisce la naturale esfoliazione cutanea accelerando il rinnovamento cellulare e regalando alla pelle un aspetto più vitale e luminoso. L’Acido Mandelico è più delicato rispetto ad altri tipi di acidi ed è adatto a tutti i tipi di pelle caratterizzati da colorito spento, imperfezioni cutanee e grana irregolare per uniformare l'incarnato. L’Aloe Vera e l’Estratto di Camomilla calmano e leniscono la pelle durante l’esfoliazione mentre l'Alternativo Vegetale dell’Acido Ialuronico le dona un comfort extra.
UTILIZZO:
Applicare un leggero strato sulla parte interessata. Lasciare agire circa 10/20 minuti quindi risciacquare più volte con acqua fredda. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Uso esterno.
Confezione da 30 ml con contagocce.
Non contiene parabeni, alcool, siliconi aggiunti.
INGREDIENTI PRINCIPALI:
ACIDO MANDELICO 10%: estratto dalle mandorle amare, è un acido che rispetta tutti i tipi di pelle poiché è caratterizzato da dimensioni molecolari più grandi rispetto a quelle dell’Acido Glicolico. È indicato per il trattamento dei più comuni inestetismi cutanei come iperpigmentazione, acne e rughe.
ALOE VERA: conosciuta per le sue proprietà lenitive, emollienti e idratanti. Ammorbidisce e rinfresca la pelle.
ESTRATTO DI CAMOMILLA: pianta nota per le proprietà calmanti, è utilizzato per la sua naturale capacità lenitiva che calma le irritazioni.
ALTERNATIVO VEGETALE DELL’ACIDO IALURONICO: ottenuto dalla fermentazione dei semi della pianta di Carrubo, dimostra grande affinità con la pelle e possiede proprietà emollienti ed elasticizzanti simili a quelle dell’Acido Ialuronico e del Collagene Marino.